I NOSTRI INGREDIENTI

Sapientemente raccolti nei boschi trentini, accuratamente selezionati.
I sapori e i profumi dei nostri ingredienti fanno parte della tradizione nella quale venivano utilizzati per le loro proprietà peculiari.

Liquirizia

La tradizione popolare attribuisce alla radice di liquirizia diverse proprietà farmacologiche: digestiva, antinfiammatoria, depurativa.

Cumino Montano

Molto usato anche nel campo dell’erboristeria per le sue virtù medicamentose capaci di facilitare la digestione e per il blando effetto antisettico intestinale.

Mirtillo Rosso

Alcune sostanze presenti nel mirtillo sono considerate utili per la circolazione sanguigna.

Cirmolo

Dalle proprietà rilassanti migliora le performance del sonno; il cirmolo, con la sua preziosa essenza, abbassa il battito cardiaco quindi fisiologicamente concilia il sonno e risparmia lavoro al cuore che invecchia piu’ lentamente. Utile per chi ha difficolta’ nella respirazione,per raffreddori o sinusiti.

Miele

Nella medicina erboristica, il miele è suggerito per le sue proprietà disintossicanti ed antinfiammatorie.

Tulipe

Immancabile “ingrediente segreto” per gustare le grappe al meglio delle loro proprietà. Rigorosamente in cristallo, perfetto per far risaltare tutti i nostri ingredienti.

Zenzero

Ha proprietà stimolanti la digestione, stimolanti la circolazione periferica, antinfiammatorie ed antiossidanti.

Fieno

E’ antisettico e antinfiammatorio, ha proprietà emollienti e espettoranti. E’ ricostituente, tonico e lenitivo.

Ginepro

La medicina popolare attribuisce altissimo valore curativo all’olio ottenuto dalla distillazione dei coni e ne ipotizza grandi doti come rimedio per disturbi digestivi e malattie respiratorie.

Pino Mugo

(contenuto nella famigerata CAMPOBASE “bacche di bosco”)

Il pino mugo è noto da tempo immemorabile per le sue proprietà benefiche: noto anche come pino nano, possiede infatti proprietà espettoranti e antinfiammatorie

ED E’ SOLO L’INIZIO

La nostra è una continua ricerca dell’ingrediente migliore ed il connubio perfetto, per ottenere sempre liquori innovativi, nuovi, freschi e moderni.
Lasciati accompagnare da noi in questa avventura, non rimarrai deluso.